Career Day a Farmacia, carriera e opportunità alla Federico II

82

Il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza il Career Day, tappa del Federico II Job Fair che si terrà il prossimo mercoledì 7 giugno. L’evento è in programma presso il Corpo D della sede principale del Dipartimento di Farmacia in via Domenico Montesano, 49, a Napoli, dalle ore 9:00 alle 17:00.

Il Career Day a Farmacia è organizzato in collaborazione con il servizio di Orientamento e Placement dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il contributo dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli. L’evento offrirà a studenti, laureandi, neolaureati e laureati la straordinaria opportunità di entrare in contatto diretto con i Team di Talent Acquisition delle aziende partecipanti.

Sarà dunque un’occasione per scoprire le possibilità di carriera nel settore farmaceutico e conoscere le diverse aziende presenti nel mercato. I partecipanti potranno accedere a un’area espositiva, un’area dedicata ai colloqui individuali e un’area food per un’esperienza completa.

In particolare, l’area espositiva sarà accessibile liberamente ai laureandi e ai laureati del settore e consentirà di entrare in contatto con le aziende e i referenti del Dipartimento di Farmacia per conoscere l’offerta formativa relativa ai Corsi di Laurea Magistrale e Post-Laurea, come Dottorati di Ricerca, Scuole di Specializzazione e Master.

Saranno inoltre presenti 21 aziende partecipanti che rappresentano importanti realtà nel settore farmaceutico, che selezioneranno i profili più adatti per svolgere colloqui individuali in presenza previsti durante l’evento: Alsa Lab, AstraZeneca, BSP Pharmaceuticals, CLINPHARMA, Coca-Cola, Dompé, Farmanatura, Lafarmacia, M.A.R.eA. Scarl, Moderna, Natura, Neilos srl, Novartis, Pharma Biomateck, Pharmaceutical Development and Services, PharmaFood Manufactoring Italia, Pierrel, SIALAB, STEVANATO Group, SVAS Biosana e TDC Technology Dedicated to Care.

A differenza dell’area espositiva, per i colloqui è necessario candidarsi (entro il 5 giugno) a incontrare le aziende registrandosi alla piattaforma Placement di Ateneo al seguente link: https://www.orientamento.unina.it/career-day-farmacia-7giugno2023/

Le aziende coinvolte sono una parte di quelle con le quali il Dipartimento collabora per progetti di ricerca e di progettazione e sviluppo di farmaci, prodotti per la salute e il benessere. Molte aziende lavorano con il Dipartimento per l’utilizzo dei servizi offerti alle aziende dai Laboratori di Eccellenza. La new entry nella rete è Coca-Cola, la bevanda più famosa al mondo ideata proprio da un farmacista.