Dall’idea all’impresa: premi per le nuove start up rosa

51



Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro lancia la sesta edizione del Premio nazionale “Donna e Lavoro Startup” per sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee ma possano crescere nel sistema produttivo italiano.
Obiettivo del Premio è, infatti, quello di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività in rosa supportando giovani imprenditrici e i loro prospetti di business innovativi per accompagnarli verso l’autonomia.

Chi può partecipare
Il contest è aperto a tutti coloro che, senza limiti di età, intendano realizzare un progetto di impresa e a ogni tipo di Startup a tema “Donna e Lavoro”. Possono partecipare al bando anche imprese già costituite che hanno intenzione di presentare la loro idea innovativa.

Selezione
I progetti pervenuti verranno esaminati da una Giuria di esperti. Si effettuerà una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria organizzativa del Premio per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l’ammissibilità e, in seguito, una valutazione tecnica da parte della Giuria di esperti sul contenuto dei progetti presentati. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.

Risorse
Saranno selezionati tre vincitori che riceveranno premi in denaro da 2 mila euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo e mille euro per il terzo.
Inoltre, Eurointerim sosterrà direttamente l’idea vincente tramite accompagnamento all’avvio della Startup: finanziamenti diretti, facilitazioni nell’accesso al credito, consulenze specialistiche e una serie di servizi di accelerazione (spazio di lavoro arredato gratuito, presenza sul sito Eurointerim, eventi ad hoc).

Come partecipare
La domanda di partecipazione al contest per start up dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre 2016 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: concorso@eurointerim.it. Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione: dati anagrafici del capogruppo o del legale rappresentante e di altri componenti coinvolti; sintesi del progetto; business plan.
La premiazione si terrà venerdì 16 dicembre 2016.

SCARICA IL BANDO
http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2016/06/Eurointerim-concorso-per-nuove-imprese-femminili.pdf

TABELLA
Risorse in palio
2 mila euro per il primo classificato
1.500 per il secondo classificato
mille euro per il terzo classificato
Servizi aggiuntivi per l’idea vincente
Accompagnamento all’avvio della startup
Finanziamenti diretti
Facilitazioni nell’accesso al credito
Consulenze specialistiche
Una serie di servizi di accelerazione
Chi può partecipare
Start up e imprese già avviate a tema “Donna e lavoro”
Scadenza
30 settembre 2016