Jabil investe sull’Italia e guarda all’Industria 4.0

63

A seguito dell’incontro di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Jabil Circuit Italia Srl annuncia, in accordo con le OOSS nazionali e territoriali, la fusione delle società JCC e JCI, attraverso l’incorporazione di Jabil Circuit Caserta all’interno di Jabil Circuit Italia, riunendo i due siti in un’unica sede operativa in Marcianise, Campania.

La creazione di un’unica società presente in Italia fornirà a Jabil l’opportunità di sfruttare le sinergie esistenti tra i due stabilimenti per rafforzare la propria offerta sul mercato italiano e internazionale e investire sul futuro dell’industria, anche con riferimento al progetto “Industria 4.0” promosso dal Governo Italiano. 

Clemente Cillo, Country Manager di Jabil Italia, ha dichiarato: “Jabil sosterrà investimenti, anche attraverso agevolazioni pubbliche, per 6,5 milioni di Euro nel triennio 2017-2019, per realizzare un centro di eccellenza per il mercato europeo per tutto il Gruppo Jabil, promuovere investimenti per adeguare l’attuale sito al progetto Industria 4.0, e rafforzare l’attività commerciale per affrontare un mercato più ampio e diversificato”.

E’ in corso una profonda trasformazione che vede Jabil impegnata nell’allargamento dell’offerta di prodotti e servizi ai propri clienti, passando da mera manifattura a partnership sin dalla fase progettuale, fino al post vendita. Jabil sta costantemente diversificando i settori industriali ai quali riferirci, passando dalla originaria vocazione elettronica e telecomunicazioni anche ottiche, all’automotive, alla difesa e all’aerospazio”.

A partire dal 1° dicembre 2016, tutti i dipendenti di Jabil Circuit Caserta Srl, pari a 355 unità, passeranno in forza alla Jabil Circuit Italia srl senza soluzione di continuità.