Sigep, con Laltrapizza la prima base per pizza personalizzabile

75

Secondo numerose ricerche è ormai chiaro che da qualche anno a questa parte sono mutati gli atteggiamenti di consumo da parte degli italiani che scelgono sempre più spesso di consumare i propri pasti fuori casa.
Le abitudini e il ritmo di vita sempre più frenetico spinge sempre più persone a mangiare al ristorante o consumare velocemente uno snack nelle brevi pause pranzo. Alla luce di queste nuove esigenze l’impresa LaLtrapizza, calabrese d’origine, ha esposto il suo progetto business, offrendo una valida opzione per tutti i potenziali consumatori alla ricerca di un pasto sostanzioso ma sano.
Nello specifico parliamo di basi per pizza e per focaccia lavorate a mano, precotte e conservate in ATM con Shelf life di 30 giorni a temperatura ambiente, in modo tale da poter essere facilmente riscaldate in forno a legna, a gas o elettrico. Tra la gamma di prodotti l’azienda produce anche basi pizza Gelo conservate a – 18 C°. L’idea nasce con l’intendo di distribuire la 1° base per pizza personalizzabile, sarà infatti proprio il cliente a scegliere l’abbinamento secondo il proprio gusto.
Pochi ma ben amalgamati gli ingredienti utilizzati: farine di frumento, di soia e di riso (tutte no OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva (senza grassi idrogenati) e lievito madre.
La lievitazione di oltre 60 ore rende l’impasto, digeribile e leggero offrendo una soluzione versatile e gustosa, riducendo i tempi d’attesa e minimizzando i costi in termini di personale addetto.
“Il progetto LaLtrapizza- dichiara il responsabile Pino Gabriele- offre un servizio di concessione ed affiliazione, per realizzare corner da 10 mq e locali di varie dimensioni (da 30mq a 100 mq), al fine di minimizzare i costi di gestione e ottimizzarne i profitti, grazie ad una consulenza costante e continua.”
Tra i servizi offerti L’Azienda si propone di seguire il cliente nella fase di progettazione dello store con consulenza tecnica e burocratica, garantendo un corso di formazione e di preparazione sui prodotti LaLtrapizza. Un’assistenza costante che accompagnerà il cliente anche post-apertura anche on-line che avrà diritto ad un’esclusiva territoriale per l’utilizzo del marchio LaLtrapizza.
Ma ciò che rende il format Laltrapizza davvero uno dei dei takeaway più innovativi ed interessanti attualmente sul mercato è senza alcun dubbio la velocità di preparazione, rendendo i suoi prodotti altamente competitivi anche da un punto di vista nutrizionale. Le sue proprietà in termini organolettici sono da imputare al kefir e ad altre tipologie di fermenti lattici vivi presenti nel lievito madre che vengono adottati per la lavorazione dell’impasto LaLtrapizza.