Centro Storico: arrivano i minibus

35

Napoli. Entrano da oggi in funzione in città i “minibus del centro antico”. Si tratta di undici nuovi veicoli acquistati con i fondi Grande Progetto Centro Storico Unesco per un investimento Napoli. Entrano da oggi in funzione in città i “minibus del centro antico”. Si tratta di undici nuovi veicoli acquistati con i fondi Grande Progetto Centro Storico Unesco per un investimento complessivo di un milione. Le linee sono dedicate prevalentemente al transito nella zona Ztl.


Acerra. Stop allo smaltimento dei rifiuti pericolosi: negata l’Aia, Autorizzazione di impatto ambientale, al progetto presentato dalla società Atr. Accolte dalla Conferenza dei servizi le motivazioni del Comune di Acerra, guidato da Raffaele Lettieri.


Baselice. Saranno tre gli appuntamenti di quest’anno con il Presepe Vivente Sulla via di Betlemme” sullo sfondo del suggestivo borgo medievale campano in provincia di Benevento. Più di 400 figuranti, 500 animali, 50 scene e oltre 1.000 strumenti e attrezzature tradizionali.


Monte Di Procida. Via al progetto di “completamento del consolidamento dei costoni di Torre fumo e della Baia dei Porci per l’eliminazione del pericolo” promosso dal Comune guidato da Franco Iannuzzi nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi Ue.


Portici. L’Accademia Ercolanese torna nella sede storica in occasione del 260esimo anniversario dalla fondazione. Ieri la cerimonia a Palazzo Reale di Portici, in occasione della consegna dei dottorati di ricerca alla presenza dei sindaci di Portici Nicola Marrone e di Ercolano Vincenzo Strazzullo.