Il giocatore tipo: uomo, quarantenne del Sud

53

Anche nel campo del gioco vengono stilate statistiche e, piaccia o no, l’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano questo anno ha rilevato che il giocatore tipo è un uomo tra i 25 e i 44 anni, in media residente al sud, con tutta probabilità in Campania e a Napoli.
Ai nostri concittadini il gioco piace parecchio ormai è un dato di fatto, lo sanno tutti sia chi analizza il comparto gioco d’azzardo sotto il profilo salute del giocatore sia chi invece vuole investire.
Nonostante il 2016 sia ancora un anno di crisi economica si nota, secondo i dati rilevati dall’osservatorio un interessante aumento del 13% della spesa nel 2015. Ad oggi in Italia sono giocati circa 821 milioni di Euro in giocate. Una cifra immensa. Il gioco online è legale e buona parte dei soldi viene investito nei casinò online regolarmente registrati, quel che stupisce però è la soglia altissima di investimento.
Uno dei casinò virtuali più amati è indubbiamente TitanBet che ha altissimo gradimento a Napoli ed hinterland.
Il gioco piace, se è online è meglio. Così pare la pensino in tanti specie nel nostro territorio. Giocare in rete è discreto, lo si può fare quando si vuole e per gli appassionati diventa persino un modo per arrotondare lo stipendio.
Il giocatore “scovato” nel target del sondaggio non è uno qualsiasi, non è uno compulsivo e non ha nemmeno problematiche legate alla sfera psicofisica, è un uomo formato, di ceto medio che desidera implementare il proprio patrimonio, è un giocatore ponderato, saggio ed attento, occulato. E’ completamente differente da chi utilizza le slot machine, infatti il nostro giocatore tipo è colui che studia minuziosamente ogni mossa. Esperto nel settore è un vero pozzo di sapere se si tratta di partite di calcio così come ama i numeri e le carte se si tratta di poker.
Chi gioca online lo fa con pazienza, studio e sapienza ed infatti nel corso del 2015 sono stati 1,56 milioni gli italiani che hanno effettuato almeno una giocata un numero che parla e racconta di un “Panorama” differente rispetto a quello che ci viene sempre narrato.
E’ grazie a siti e casinò online come TitanBet che possiamo avere un quadro chiaro del giocatore tipo italiano, infatti i dati raccolti ed indagati dalle statistiche arrivano proprio dalla rete.
Sino a poco tempo fa si avevano statistiche abbastanza nebulose, non possiamo dimenticare che, nonostante sia vietato, spesso nei bar e nei circoli si gioca a carte e “a soldi” altro che divieto di utilizzo delle slot machine! Se non è in un luogo pubblico quante volte è capitato di giocare a poker tra amici?