Neve su Napoli, stop ai voli e scuole chiuse

65

Napoli, 27 feb. – (Adnkronos) – Dopo Roma, tocca a Napoli. A causa della copiosa nevicata che ha sorpreso la città dalla mattina, sono stati bloccati tutti i voli in partenza e in arrivo all’Aeroporto internazionale Capodichino.

Diversi i voli sia in partenza che in arrivo per i quali è stata già decisa la cancellazione. Attraverso i canali social dello scalo si comunicava che, “causa diminuzione di visibilità e avverse condizioni meteo, alcuni voli potrebbero subire variazioni” consigliando ai passeggeri di “contattare direttamente la compagnia aerea di riferimento per informazioni sul proprio volo”.

SCUOLE – Per l’abbondante neve, l’assessorato alla Scuola ha disposto la chiusura di tutte le scuole della città “a tutela della comunità scolastica tutta”, visto che, “in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della Protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione”.

SPOSTAMENTI – “Solo se strettamente necessari”: questa la raccomandazione dell’assessorato alla Protezione civile di Napoli alla luce delle condizioni meteo “improvvisamente peggiorate”.