Trump: “E’ il momento di vivere il sogno americano”

29

Washington, 31 gen. (AdnKronos) – “Il nostro è un nuovo momento per l’America, non c’è stato un momento migliore per iniziare a vivere il sogno americano, questo è il vostro momento, insieme possiamo ottenere assolutamente qualsiasi cosa”. Così Donald Trump nel suo discorso sullo stato dell’Unione ha rivendicato come i suoi “massicci tagli fiscali abbiano concesso un enorme sollievo al ceto medio ed alle piccole imprese”.

“Il mandato individuale è ora sparito, grazie a Dio”, a poi aggiunto, riferendosi all’abolizione dell’obbligatorietà dell’assicurazione sanitaria prevista dall’Obamacare, affermando che ora, grazie alle sue politiche, le imprese potranno espandersi e creare nuovi posti di lavoro. “Non importa dove siete stati o da dove venite, questo è il vostro momento”, ha poi aggiunto Trump nel suo discorso in cui ha usato un tono più presidenziale, affermando di voler tendere la mano ai democratici per lavorare insieme sulle questioni dell’immigrazione e della ricostruzione delle infrastrutture.

“Insieme, stiamo costruendo un’America più sicura, forte ed orgogliosa”, ha detto. “Così questa sera tendo la mano a membri di entrambi i partiti democratici e repubblicani per proteggere tutti i nostri cittadini di ogni provenienza, colore e credo”, ha aggiunto.