Università Parthenope, siglata la convenzione con l’Ordine degli avvocati di Nola per i tirocini

133
in foto da sinistra Alberto Carotenuto rettore Università Parthenope e Francesco Urraro, presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola

E’ stata siglata oggi una convenzione tra l’Università Parthenope e l’Ordine degli avvocati di Nola che prevede l’anticipazione di un semestre del tirocinio in concomitanza con l’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.
La convenzione nasce allo scopo di offrire agli studenti un’ulteriore strumento di perfezionamento del percorso formativo del giurista, integrando studi teorici ed applicazioni pratiche, in vista del progressivo inserimento professionale dello studente.
Potrà chiedere tale anticipazione lo studente che sia in regola con lo svolgimento degli esami dei primi quattro anni di corso di laurea e che abbia ottenuto crediti in determinati settori scientifico-disciplinari.
La convenzione, della durata di cinque anni, è stata siglata tra il rettore Alberto Carotenuto e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro.