Digita Academy, il 15 luglio il roadshow finale dei progetti realizzati dai giovani con le aziende partner

60

Si chiude la fase due per l’ultimo project work avviato da Graded, società napoletana del settore energetico, lo scorso aprile in collaborazione con gli studenti della quinta edizione della Digita Academy: una dashboard interattiva e personalizzata capace di snellire i processi interni all’azienda sintetizzando il “know-how” derivante da molteplici fonti di dati in un’unica interfaccia, ordinata e di facile consultazione. Si è tenuta nei giorni scorsi, nelle aule del Polo di San Giovanni a Teduccio, la seconda presentazione “Midterm” dei risultati raggiunti con i “digiters” Maria Assunta Cestaro e Daniela Grottola, i due giovani talenti impegnati nel progetto con il supporto di un team composto da ragazzi delle precedenti edizioni dell’Academy impegnati oggi nella società di Vito Grassi – alcuni in strutture chiave come il nuovo ufficio di Digital Innovation – e da manager esperti. La chiusura del progetto, con la presentazione dei risultati finali, è prevista per il 15 luglio, quando si terrà come ogni anno il graduation day della Digita Academy.