Gran finale on line per MusicalMuto 2020

290
In foto: Mariella Pandolfi e Maria Grazia Ritrovato

Gran finale on line, mercoledì 30 dicembre, dalle 19,30 in TvLive Streaming sui canali social Facebook e YouTube di MusicalMuto, per la seconda edizione della rassegna dedicata a cortometraggi muti, inediti e in bianco/nero, realizzati da giovani autori di tutto il mondo, da musicare dal vivo.

Due pianiste, Maria Grazia Ritrovato e Mirella Pandolfi, in un teatro “a porte chiuse”, rispettando i protocolli anti Covid-19, si sono alternate nell’accompagnamento dal vivo dei 14 cortometraggi finalisti. Come da regolamento della rassegna, le due interpreti che si sono alternate sul palcoscenico non hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima i cortometraggi da musicare in diretta.

La Giuria presieduta dal regista Sandro Dionisio decreterà nel corso della diretta i vincitori della rassegna, con l’assegnazione del Premio MusicalMuto 2020, del Premio Unione Musicisti e Artisti Italiani, del Premio “Elvira Notari”, dedicato alla regista salernitana, pioniera del cinema muto, e del Premio assegnato dalla Giuria Web, oltre alle menzioni speciali.

La rassegna è promossa dall’Unione Musicisti e Artisti Italiani, presieduta da Franco Branco, con la direzione artistica del regista Michele Mangini Sorrentino e la direzione musicale del maestro Angelo Iollo, in collaborazione con la Film Commission della Regione Campania.