Rifiuti in città, stop a chi rovista

62

Napoli. Basta rovistare nei cassonetti dell’immondizia e rivendere in strada i rifiuti. A disporlo è un’ordinanza del sindaco Luigi de Magistris che vieta il traffico e il commercio di spazzatura. La Napoli. Basta rovistare nei cassonetti dell’immondizia e rivendere in strada i rifiuti. A disporlo è un’ordinanza del sindaco Luigi de Magistris che vieta il traffico e il commercio di spazzatura. La merce sequestrata sarà distrutta in tempo reale dal personale dell’Asia mentre i trasgressori saranno puniti con una sanzione di 500 euro.


Acerra. La Giunta comunale approva il progetto definitivo per la “Riqualificazione delle sorgenti del Riullo e del Tempio Romano”. Obiettivo dell’amministrazione di Raffaele Lettieri è valorizzare una zona oggetto di dichiarazione di interesse culturale da parte della Soprintendenza dei beni archeologici di Napoli, per costituire un primo nucleo di Parco fruibile ai cittadini.


Pontecagnano. Incrementare l’inclusione sociale dei giovani con minori opportunità, garantendo l’accessibilità a momenti di formazione personale, culturale e lavorativa. E’ l’obiettivo del progetto “Cip – Cittadini, istituzioni e partecipazione” promosso dal Comune guidato da Ernesto Sica, di concerto con l’Agenzia nazionale per i giovani e in collaborazione con Amesci.


San Michele di Serino. Il comune pubblica il bando d’appalto per i lavori di realizzazione del nuovo serbatoio idrico comunale. A settembre è stata firmata la convenzione con la Regione Campania che ha liberato i fondi per l’accelerazione della spesa. Il finanziamento riconosciuto al comune ammonta a circa 1,7 mln.