Msc Crociere, Massa protagonista su Rai 2

48

Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, è l’inatteso protagonista della quinta puntata di “Boss in incognito”, in onda lunedì 18 gennaio alle ore 21 su Rai 2. Irriconoscibile dietro folti baffi e sopracciglia, una capigliatura voluminosa e un po’ ribelle, Massa è riuscito a camuffare la propria identità per una settimana, a bordo di MSC Preziosa, ed è stato affiancato da 5 persone dello staff della nave con le quali, travestito da finto concorrente in cerca di un contratto di lavoro, ha lavorato fianco a fianco, “imparando” alcuni mestieri di bordo. Una prova sul campo davvero impegnativa, tra cucine, Yacht Club, garbage room e molto altro ancora, che hanno anche evidenziato il cuore dell’offerta di MSC Crociere, dove a emergere sono quegli asset alla base dell’evoluzione del posizionamento globale della compagnia: mediterranetà, eleganza, professionalità, e meticolosa attenzione al dettaglio. “È stata un’esperienza indimenticabile al fianco di uno staff di bordo che ha dimostrato una grande professionalità e uno straordinario attaccamento al lavoro e all’azienda. E questa è una garanzia assoluta per tutti i nostri ospiti che sanno che la nostra…”non è una crociera qualsiasi, ma è una crociera MSC”, proprio come evidenzia il nostro nuovo spot televisivo” commenta Massa. “E si tratta solo di una delle prime tappe di un percorso chiamato a valorizzare al massimo l’offerta della compagnia che conta su una flotta moderna, cabine confortevoli, un esclusivo intrattenimento a bordo, cibo genuino e di qualità, tante occasioni per rilassarsi e un servizio impeccabile unito ad un elegante design.” Il nuovo posizionamento è stato sviluppato a supporto del piano di crescita globale dell’azienda in seguito ai risultati di oltre 3.000 ore di interviste effettuate da TNS e IPSOS – istituti di ricerca leader a livello globale – che hanno permesso di delineare l’evoluzione del posizionamento del marchio di MSC Crociere, fondato sui suoi asset storici ma proiettato ora verso un’identità nuova, più fresca e distintiva. Secondo la survey condotta sulla percezione dei viaggiatori in diversi paesi a livello globale – tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti – gli ospiti e i potenziali clienti della Compagnia riconoscono nell’esperienza su MSC Crociere l’eleganza, professionalità e affidabilità che la distingue dai competitor. Questi aspetti, da sempre connaturati nell’identità del brand, consentono ora di dare nuovo vigore e rinnovamento per il nuovo corso. Per Massa, l’esperienza del reality Boss in Incognito è stato anche un vero e proprio viaggio per rivelare aneddoti e storie legate alla sua vita e al suo passato da sportivo. Figlio di un self made man, cresciuto con i racconti di guerra del nonno materno, suo punto di riferimento, Massa ha visto la sua vita cambiare dopo l’incontro con il canottaggio. Come rivelerà, lo sport lo ha trasformato da “brutto anatroccolo” in “cigno”, grazie al suo allenatore che gli ha insegnato i valori della determinazione e della fiducia in se stesso. Ha così potuto intraprendere un lungo percorso ricco di successi nello sport – Massa è vincitore di una medaglia di bronzo ai Mondiali del 1985 ed è stato olimpionico a Seoul nel 1988 – ma anche nella vita privata e professionale.