Cipro, inaugurato a Nicosia il nuovo showroom Calligaris

144

Nella giornata di oggi è stato aperto al pubblico il nuovo showroom Calligaris di Nicosia, totalmente dedicato ai prodotti di arredamento della prestigiosa azienda italiana che nel 2018 ha celebrato i 95 anni di attività. Lo riferisce un comunicato diffuso dall’ambasciata d’Italia a Cipro. Stando alle informazioni diffuse, il Calligaris Studio sarà inaugurato dall’amministratore delegato del gruppo, Stefano Uliana, alla presenza del direttore generale della Takis Angelides Furnihome, Andreas Angelides, e dell’ambasciatore italiano a Nicosia, Andrea Cavallari, e resterà aperto per tutto il fine settimana.
Il prestigioso marchio di mobili italiani, presente in 100 paesi con oltre 650 punti vendita, viene distribuito a Cipro da Takis Angelides Furnihome, azienda leader nel settore proprietaria di quattro Calligaris Store (a Nicosia, Larnaca, Limassol e Paphos) nonché di diversi altri negozi dedicati a noti marchi d’arredamento italiani. La crescente diffusione di negozi d’arredamento italiani a Cipro evidenzia il successo del “made in Italy” e più in generale dei prodotti di design che costituiscono una parte rilevante dell’export italiano a Cipro, insieme all’abbigliamento e alle autovetture.
Il lancio del nuovo Calligaris Store avviene nell’ambito della “Giornata del design italiano nel mondo”, un’iniziativa promossa dall’ambasciata d’Italia a Nicosia nel contesto della campagna promozionale “Vivere all’italiana”, in contemporanea con l’inaugurazione del salone del mobile e della triennale di Milano, dedicata quest’anno al tema “Broken Nature: Design Takes on Human Survival” che indaga sul rapporto tra architettura e design.