Aerospazio, le eccellenze tecnologiche di Finmeccanica al Singapore Airshow

114

Inizia il prossimo 16 febbraio a Singapore il più grande salone aerospaziale del continente asiatico, cui Finmeccanica partecipa nel suo nuovo assetto One Company, una realtà integrata leader nell’aerospazio, difesa e sicurezza, presentando al mercato di Singapore e del Sud Est Asiatico le migliori tecnologie e i prodotti di punta nell’elicotteristica, nell’aeronautica e nella sicurezza. 

Di particolare impatto per questa edizione è la presenza di Project Zero, l’avveniristico velivolo a tecnologia green di Finmeccanica che integra le tecnologie del futuro in capo aeronautico, elettronico e nella propulsione elettrica a basso impatto ambientale, al suo debutto nel continente asiatico. 

E’ un ritorno invece quello del C-27J, l’aereo da trasporto tattico della divisione Velivoli, che manca dal salone dal 2012 e che sara’ presente con la livrea della Royal Australian Air Force. Finmeccanica vanta una lunga collaborazione con la Repubblica di Singapore, sia attraverso le istituzioni governative sia attraverso enti di ricerca e sviluppo, che riconoscono al gruppo aerospaziale italiano una comprovata leadership nell’innovazione tecnologica.