Blockchain, Next Generation Internet: bando da 1,3 milioni di euro

81

C’è tempo fino al 15 settembre per registrarsi al secondo bando del progetto Ngi Ontochain per la selezione di innovatori di Internet che sviluppino soluzioni basate sulle tecnologie blockchain. Ontochain è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 e fa parte dell’iniziativa della Commissione europea Next Generation Internet (NGI).

In particolare, il bando intende co-sviluppare un nuovo ecosistema di software per la gestione della conoscenza ontologica affidabile, tracciabile e trasparente.

Attraverso questo secondo bando, fino a 12 progetti beneficeranno di un programma di sostegno di 10 mesi per implementare un’infrastruttura di dati e soluzioni software specifiche, che estenderanno ulteriormente i casi d’uso e le caratteristiche architetturali progettate dai team selezionati attraverso il primo bando.

Il budget totale è di 1,3 milioni di euro. I partecipanti otterranno sovvenzioni fino a 145 mila euro (finanziamento senza equity), coaching gratuito e accesso gratuito alle migliori infrastrutture (iExec e MyIntelliPatent).

Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 15 settembre 2021.