Frankie Morello rafforza la linea bambino

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Frankie Morello riporta in casa la gestione della sua linea bambino, rendendola così ancora più coerente con la main collection, uomo e donna, sotto la direzione creativa di Nicholas Poggioli, ed ampliandola anche alla bambina che, fino a ora, non era stata mai prodotta.Precedentemente, la linea in taglie mini era affidata in licenza all’azienda carpigiana Spazio Sei e dal 2014 la sua produzione era stata interrotta. “Sia per il maschietto sia per la femminuccia – ha detto Poggioli – il target è quello che va dai 3 mesi ai 16 anni. Il dna storicamente ironico e giocoso del marchio è stato traslato nella linea bambino, mentre la linea da adulto è diventata più contemporanea. Il tema di questa stagione è ‘reborn’, ovvero l’unione tra l’uomo e la macchina che troviamo anche nei capi uomo e donna”. “Siamo presenti in quasi tutti i mercati – ha aggiunto Angela Ammaturo, amministratore unico del marchio – con una forte presenza in Cina, Asia e Russia e prossimamente sbarcheremo anche in America. Tra i nostri obiettivi c’è l’apertura di un monomarca e di uno showroom a Milano (ora abbiamo un temporary in via Tortona)”. Oggi Frankie Morello è sotto il controllo della famiglia campana Ammaturo che, già nel 2014, attraverso la società Fmm srl, era entrata a far parte della newco Fmt srl Frankie Morello Trademark con una quota del 25 per cento. Frankie Morello dovrebbe chiudere il 2015 con un fatturato di 12 milioni di euro, in linea con il 2014. L’obiettivo, al 2017, è quello di raggiungere un giro d’affari di 15 milioni, mentre in 5 anni il brand ambisce a superare quota 50 milioni. “Puntiamo – ha concluso Ammaturo – a portare la linea bimbo a coprire, in un quinquennio, il 20% del nostro fatturato”.