Msc Crociere, il “catalogo immersivo” in finale per l’Auggie Awards 2016

56

Si chiama Msc 360VR ed è il primo “catalogo immersivo” al mondo lanciato da Msc Crociere, un tool innovativo che non solo può essere sfogliato come un tradizionale catalogo ma che permette di “immergersi” nella crociera ancora prima di partire, grazie alla realtà virtuale.
Ed è grazie alla sua particolare innovazione che l’Msc 360 VR è stato scelto come finalista per l’Auggie Awards, nell’ambito dell’Augmented World Expo 2016, il più grande evento dedicato alla Realtà Virtuale, alla Realtà Aumentata e alle Tecnologie Indossabili, che si terrà i prossimi 1 e 2 giugno a Santa Clara, California.
Il nuovo catalogo immersivo di Msc Crociere è in lizza per la categoria “Best Campaign sponsored by Bosch & Re’flekt: Marketing campaigns for major brands that use AR, VR and wearable technology”.
Le votazioni sono aperte fino al 29 maggio. Per ogni categoria verranno scelti, attraverso il voto degli utenti, 5 finalisti che poi verranno giudicati da una giuria di esperti che l’1 giugno decreterà il vincitore finale.
Sviluppato da Axed Group, l’Msc 360Vr offre agli utenti la possibilità di vivere l’esperienza della crociera in maniera virtuale, comodamente seduti sul proprio divano, grazie all’App Msc 360VR e alla cardboard, uno strumento tanto semplice quanto rivoluzionario: una piccola scatola di cartone che applicata ad uno smartphone e indossata sul viso consente di salire a bordo delle navi, guardare in 3D gli interni delle cabine, le piscine e tanto altro, compreso esplorare le meravigliose destinazioni disponibili.