Rivoluzione Cristiana, Funaro: Sicilia, occorre allargare centrodestra

68

”Mancano poche settimane alla consultazione elettorale in Sicilia ma occorre ancora approfondire il dibattito e l’iniziativa affinché il centrodestra allarghi il più possibile il suo consenso anche aprendo la coalizione a quanti ne condividono i programmi e le prospettive”. Lo afferma il portavoce di Rivoluzione Cristiana Pietro Funaro. 

”Ogni elezione ha una sua storia ed i risultati del voto sono la somma di ciò che si è fatto e rappresentato come forze politiche fino a quel momento ma anche rispetto alle prospettive ed alle nuove istanze che si registrano in sede locale come in quelle che riguardano il Paese” aggiunge Funaro.

”Chiudersi nel proprio fortino non paga, confrontarsi con chi può condividere i programmi di oggi e di domani apre nuove frontiere che possono concorrere a consentire al centrodestra di governare il Paese”. ”Rivoluzione Cristiana rivolge un appello a quanti sono accomunati dai principi di fondo dell’impegno dei cattolici in politica, affinché ricerchino le strade idonee di una condivisione programmatica ed ideale che possa rappresentare anche un maggior peso nello scacchiere politico-istituzionale di domani”.

”Cerchiamo – conclude a nome di Rc Funaro – ciò che ci unisce gettando ponti su ciò che finora ci ha diviso”.