Argentina, Stellantis annuncia investimenti per 400 milioni di dollari

26

L’azienda italiana Stellantis ha annunciato un piano di investimenti da 400 milioni di dollari in Argentina per il periodo 2025-2030. Lo ha reso noto il presidente del gruppo in America latina, Emanuele Cappellano, in un’intervista alla testata “El Economista Motor”. Il piano di investimenti, che fa parte della strategia regionale “Next level”, servirà a introdurre nuovi prodotti, strumenti e tecnologie. “L’Argentina sta vivendo un momento di trasformazioni ma è importante menzionare che per Stellantis il Paese è un mercato forte per le nostre marche francesi e anche per Fiat e Jeep”, ha dichiarato Cappellano. “Chiaramente ci sono fluttuazioni nel mercato, ma crediamo nel Paese e nel suo potenziale”, ha aggiunto il presidente, ricordando che l’Argentina ha dimostrato “la capacità di riprendersi dopo cicli negativi” e che “non bisogna investire in un Paese quando va tutto bene, ma quando esiste un potenziale”. Il gruppo Stellantis, che controlla le marche Peugeot, Fiat, Citroen, Jeep, RAM y DS, possiede stabilimenti a Buenos Aires e Cordoba e ha recentemente lanciato in Argentina un nuovo modello, la Peugeot 2008, con un investimento di 270 milioni di dollari.