Usa, successo per un giovane pianista lucano vincitore del Golden Classical Music Awards

79

È lucano, ha 9 anni e si chiama Pietro Maria Francesco Mauro il vincitore del “Golden Classical Music Awards”. Il giovane talento di Senise è stato premiato lo scorso 16 marzo al Carnegie Hall di New York, una delle più prestigiose sale da concerto nel mondo, dove si è esibito al pianoforte con un pezzo di Domenico Scarlatti K1 in D Minore nel corso della più importante kermesse internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo.

Per celebrare questo successo la scorsa settimana il presidente 9della Provincia di Potenza, Christian Giordano e la consigliera Giovanna Di Sanzo, hanno voluto incontrarlo per consegnargli un riconoscimento ufficiale da parte dell’istituzione provinciale. Il piccolo pianista, accompagnato dai genitori Isabella De Fina e Antonio Mauro, ha raccontato l’avventura al Carnegie Hall che non lo ha per nulla intimorito “forte” della sua esperienza di studio al pianoforte (con i maestri Giuseppe Fusaro e Clarissa de Rosa Arcuri) da circa tre anni e dei suoi successi già registrati in questi anni, che lo hanno condotto negli Usa.

Ora il successo “che a quanto vediamo – hanno commentato Giordano e Di Sanzo insieme agli altri consiglieri provinciali presenti – ci mette davanti ad un talento della nostra regione che ci auguriamo prosegua con la stessa intensità e le stesse motivazioni, che siamo sicuri lo porteranno lontano”.

“Un piccolo riconoscimento, il nostro, che vale come spinta a fare sempre meglio, per aver dato lustro alla nostra provincia e direi all’intera regione – ha aggiunto Giordano – in una gara internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo. E non è cosa da poco”.