Confindustria Campania, Rithema vince la settima edizione della Startup Competition 2021

56

Il vincitore della Startup Competition 2021 è Rithema.
È una startup che sviluppa progetti sostenibili ad alto contenuto innovativo.

Arrivata alla 7a edizione la Startup Competition è organizzata dai Giovani Imprenditori del Comitato Mezzogiorno con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la sostenibilità a 360° sul territorio. L’edizione 2021, infatti, ha voluto premiare i progetti a sostegno della sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale ed economica. Hanno inviato la loro candidatura oltre 90 startup da tutto il territorio nazionale.

Nella finale di oggi si sono confrontate 10 Startup, tra queste

Rithema, ha vinto il primo premio che consiste in un grant del valore di 10.000 euro;
SpartanTech, startup in ambito blockchain, ha invece vinto il premio speciale di TeamSystem per la migliore startup digitale
DeepMammo, vince il premio di AIMB2B che consiste nella fruizione del pacchetto GENITORE, offerta formativa di B2BIG FAMILY per essere più forti nel mondo del marketing e delle vendite B2B.
ReLearn, vince il premio di Incubatore SEI, un percorso di incubazione dalla durata di 3 mesi, con attività di networking sul territorio con attori potenzialmente interessati e postazione di coworkingin una delle sedi dell’incubatore.
Safer, vince il premio di Rete mediterranea per l’innovazione, un percorso di accelerazione e accompagnamento imprenditoriale attraverso attività di mentorship anche a distanza.
Infine, Fidelio vince il premio B Holding, per la partecipazione al fast track per Investor Day per la selezione al programma B Heroes.

La startup vincitrice, ha anche ricevuto il Premio Speciale Connext, che dà il diritto alla partecipazione gratuita a Connext, il grande evento di networking di Confindustria che si terrà a Milano il 2 e 3 dicembre.

La Giuria di esperti, imprenditori, policymaker, investitori ha assegnato i premi.
Per maggiori informazioni sulle startup finaliste, sulla giuria e sui partner dell’iniziativa è possibile consultare il sito: https://www.gisud.com/startup-competition/.