Premio innovazione energetica: candidature fino al 15 luglio

34


E’ stato prorogato al prossimo 15 luglio il termine ultimo per la presentazione delle candidature al Gea 2017 (Good Energy Award 2017), il premio organizzato da Bernoni Grant Thornton, network di professionisti nel campo dell’advisory, del tax & legal e dell’outsourcing, rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

Le categorie
Sono quattro le categorie in concorso per l’edizione 2017: aerospaziale (categoria speciale), agroalimentare, industria (settore energetico, manifatturiero, meccanico) e terziario (ad esempio Gdo, finanza, turismo, servizi alle imprese). La vera novità del 2017 è proprio la categoria dedicata all’aerospazio. Un testimonial d’eccezione ha collaborato con Bernoni Grant Thornton per invitare le aziende del settore a presentare la loro candidatura diventando “ambasciatore” del Gea in questo importante settore. Si tratta di Maurizio Cheli, astronauta italiano che nel 1996 ha preso parte alla missione a bordo dello Space Shuttle Columbia come Mission Specialist.

Chi può partecipare
Il bando è rivolto alle imprese, in qualunque forma costituite, che operino sul territorio nazionale e che nel corso degli anni abbiano attuato progetti, politiche ed investimenti monitorabili, finalizzati alla sostenibilità ambientale che coincida con una significativa riduzione della componente energetica, alle imprese che si sono distinte attraverso il miglioramento delle performance dei prodotti e il miglioramento degli impatti ambientali. Inoltre, è rivolto a quelle imprese o organizzazioni che si sono contraddistinte nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il conseguimento del risparmio energetico e di una migliore sostenibilità ambientale, con riferimento a tutta la catena aziendale e non solo in relazione al processo produttivo interno.

Il premio
Il premio consisterà in un’onorificenza di carattere simbolico, che funga da riconoscimento delle capacità imprenditoriali del vincitore e dei finalisti.

Scadenza
Per coloro che intendono partecipare è possibile registrarsi direttamente al sito di Bernoni Grant Thornton, nella sezione dedicata al Gea e mandare il materiale all’indirizzo mail direzionepremio@bgt.it.gt.com. Le candidature sono aperte fino al 15 luglio 2017, data ultima per la consegna della documentazione richiesta. La cerimonia di premiazione è in programma il 21 settembre 2017 a Milano, presso la sede di Bosch Italia.

SCARICA IL REGOLAMENTO
http://www.bgt-grantthornton.it/globalassets/1.-member-firms/italy-bernoni/good-energy-award/2017/20170626_gea2017_regolamento.pdf

TABELLA
Categorie in concorso
Aerospaziale (categoria speciale)
Agroalimentare
Industria
Terziario
Chi può partecipare
Imprese che hanno investito negli anni in sostenibilità ambientale
Imprese che hanno migliorato gli impatti ambientali
Imprese o organizzazioni che investono nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il conseguimento del risparmio energetico
Scadenza
15 luglio 2017
Premiazione
21 settembre 2017