Ediltrophy 22, a Benevento si sfidano i maestri edili della Campania e della Basilicata

84
in foto Albano della Porta

C’è grande attesa a Benevento per l’EdilTrophy ’22, la gara di arte muraria, organizzata dal Formedil Nazionale in collaborazione con il coordinamento dei Cfs della  Campani e dal Efmea di Potenza, con l’obiettivo di premiare la qualità del costruire e la competenza di chi lavora. L’appuntamento è per sabato 24 settembre, dalle 8 alle 13 in piazza Risorgimento.
Durante le selezioni interregionali le squadre si cimenteranno nella costruzione di manufatti di uso comune (panchine-barbecue) per mostrare come nascono oggetti che usiamo nella vita di tutti i giorni e quali e quante abilità richiede la loro realizzazione.
EdilTrophy si svolgerà in due fasi: una prima tornata di selezioni regionali Campania Basilicata con due categorie Junior fino a 22 anni di età e Senior con età superiore a 23 anni e una finale nazionale. Alla finale nazionale in programma il 22 ottobre al Saie di Bologna avranno accesso i primi classificati di ogni regione.
La squadra vincitrice riceverà il titolo di “ squadra di muratori dell’anno “ per la sua categoria. Un Premio speciale verrà assegnato anche quest’anno alla squadra che si distinguerà nel lavorare in sicurezza. Inoltre, una menzione speciale sarà data ai ragazzi giovani in obbligo formativo che gareggeranno nella categoria JUNIOR, vere e proprie promesse del settore .