Linda Yaccarino è il nuovo Ceo di Twitter

211
In foto Linda Yaccarino

Si chiama Linda Yaccarino, ha 59 anni e viene dal mondo della pubblicità. Poche parole per descrivere la donna scelta da Elon Musk per sostituirlo al timone di Twitter. L’incarico di Yaccarino inizia a giugno. Yaccarino, nata nello Stato di New York nel 1969 da due italiani (Bob Yaccarino e Isabella Bartolone), si laurea in Scienze delle telecomunicazioni all’Università statale della Pennsylvania, nel 1985.

Ha una carriera tutta nel mondo della TV e del cinema, iniziando in Turner Enterteinment dove lavora per ben 15 anni e andandosene dopo aver raggiunto il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore operativo. In Turner la Yaccarino già si occupa direttamente di raccolta e gestione della pubblicità.

Lo fa ancor di più in NBCUniversal (una divisione di Comcast, stessa azienda che possiede anche Sky), dove entra nel 2011. In breve la Yaccarino diventa direttore responsabile di tutto il marketing di NBCUniversal e si occupa anche del lancio di Peacock TV, la piattaforma di streaming gratuita che, in cambio di 5 minuti di pubblicità ogni ora di trasmissione, offre un vastissimo catalogo di film e serie TV