Madre e showgirl, affetti e ambizioni di Veronica Maya

306
 
Veronica Maya conduttrice televisiva ed affermata  show girl è stata la presentatrice della IV edizione del “Premio Capri Danza International” tenutosi a Capri nella suggestiva cornice della Certosa di San Giacomo.
 
Signora Maya nuovamente conduttrice del Premio promosso da Luigi Ferrone?
Per me è un onore; sono legata a Luigi Ferrone da oltre 20 anni; ho cominciato a muovere i primi passi nella danza proprio con lui, diplomandomi alla sua scuola. Con Luigi ho in comune un amore sviscerato per questa disciplina  ed ecco il motivo per cui lui puntualmente mi individua come conduttrice di qualunque sua manifestazione.
Il suo debutto nello spettacolo?
Ho ereditato da mia mamma, regista teatrale, la passione per questo mondo così fascinoso, e dopo il diploma conseguito all’Accademia di danza del maestro Ferrone nel 1997 con l’interpretazione della principessa Sherasade, ho vinto una borsa di studio alla scuola di Renato Greco con il quale poi sono andata più volte in tournée come membro della sua compagnia, mettendo in scena diversi musical. Nel 2002 ho debuttato in teatro con il remake di “Amici miei” firmato da Mario Monicelli accanto a Jerry Calà, Franco Oppini, Ninni Salerno.
Il suo avvento in TV?
E’ avvenuto nel 2004  con lo sport su Rai 2, “Rai Sport ” condotto da Fabrizio Maffei; ricordo che mi mandarono in onda in diretta con Dribbling e da lì a poco, andai a “Sabato Sprint”. Ho passato i primi due anni in Rai a parlare di calcio e ciò mi ha indotto a studiare molto questa materia della quale ero completamente a digiuno. In seguito ho condotto vari programmi di intrattenimento  fino a che non è arrivato lo Zecchino d’oro”.
Per dieci anni è stata la dolce fatina dello Zecchino d’oro; che ricordi ha di quella esperienza?
Meravigliosi, io adoro i bambini; per me è stato un periodo molto felice, indimenticabile anche perchè ha coinciso con le  “dolci attese” e la nascita dei miei figli.
Compagna e madre tenerissima ; come riesce a conciliare i suoi impegni di lavoro con la vita privata?
Con grande sacrificio e forte determinazione, tante rinunce ed una efficace organizzazione; nutro un amore profondo  per la mia famiglia alla quale dedico ogni mio momento libero.
Chi è Veronica Maya nel privato?
Una donna seria, coscienziosa, professionale, che sorride alla vita.
La sua felicità?
La mia famiglia.
La sua più forte emozione?
La nascita dei miei tre figli: il miracolo della vita.