Pnrr e rigenerazione urbana, a Capodimonte tavola rotonda con Nicolais, Giannola e Lepore. Conclusioni del ministro Sangiuliano

53

Si terrà venerdì 5 aprile nel Salone delle Feste del Museo di Capodimonte la giornata di lavori dal titolo “Temi emergenti nel Pnrr. Rigenerazione urbana, ambiente, mobilità e cultura”, a cura di Gente e Territorio col patrocinio del Ministero della Cultura e con la collaborazione di Conpat e Ucsi-Unione Consorzi Stabili Italiani.
Il convegno (dalle 9,30 alle 13,00), sarà seguito (alle 15,30) da una tavola rotonda alle 15:00 che  vedrà la partecipazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a cui sono affidate le conclusioni.
L’obiettivo è offrire un contributo analitico e informativo su alcuni temi giudicati appunto emergenti nel quadro complessivo del Pnrr. Quale capacità ha il Pnrr di far fare un salto al Paese? In che modo viene gestito il Pnrr e quali concrete possibilità ha di raggiungere gli obiettivi prefissati? Ad aprire i lavori Flavio Cioffi, direttore di Gente e Territorio. Modererà Alessandro Bianchi.
I relatori saranno Francesco Alessandria, Alfonso Andria, Edoardo Cosenza, Maurizio Manfellotto, Piergiuseppe Morone, Angelantonio Orlando, Giuseppe Pignatelli, Luigi Stefano Sorvino, Pietro Spirito.

Alla tavola rotonda sul tema “Quali aspettative dal PNRR?”, coordinata da Alessandro Bianchi, interverranno Massimo Facchini, Adriano Giannola, Amedeo Lepore, Carlo Marino, Gino Nicolais. L’ingresso è gratuito, ci si può prenotare qui.