Buonumore: vivere meglio in 21 passi

“Dicono che il mondo è di chi si sveglia di buon’ora. Non è vero: il mondo è di chi è felice di svegliarsi”

E’ ormai primavera e con questa bella energia inauguriamo una nuova rubrica rivolta a tutti coloro che vogliono trovare ispirazioni per il proprio benessere.

La ricerca del benessere e della felicità, intesa come appagamento profondo, è da sempre un concetto molto discusso e per farlo inizieremo con un tema a me caro, l’umore, e in un modo nuovo: 21 passi che ci porteranno alla scoperta delle nostre risorse.

Non solo perchè sono una donna, e la donna, si sa, varia umore molto spesso (cari vecchi ormoni…!). 

L’ho scelto perchè correlato a tanti fattori spesso poco considerati, come ad esempio il sistema ghiandolare (gli ormoni tanto per intenderci) e il cibo che mangiamo.

Imparare a gestire l’umore diventa un compito necessario, complesso ma anche divertente, dal momento che influisce su tutti gli ambiti della vita quotidiana. Il lavoro, le relazioni, l’armonia, lo studio, i guadagni, la forma fisica e molti altri temi di vita quotidiana possono incontrare successi con il giusto mood.

Una delle prime lezioni che frequentai in Istituto (Kinergia ndr.) insegnava proprio come la reazione allo stress, e non lo stress, fosse il vero problema. Il vero segreto, quindi, è reagire senza stress, trovando il vantaggio nascosto in ogni sfida che la vita ci offre. 

Un passaggio per me illuminante che mi ha alleggerito non poco dai vari pesi che mi portavo dietro.

Ma come si ottiene l’umore giusto? Il buonumore si allena in molti modi diversi e attraverso questa piccola guida al buon vivere proponiamo 21 passi concreti per farlo con entusiasmo nella giusta direzione.

Scopriremo come con piccoli gesti e strategie possiamo cambiare in meglio la nostra vita e quella dei nostri cari.

Vi aspettiamo alla prossima puntata con un post tutto dedicato ai talenti!

 

Giulia Pedrotti
Fondatrice di “Food’n’More – Cucina con Amore” www.foodnmore.it e
Creatrice di “Luna D’Oro – Piadineria creativa” www.lunadoro.it