Caso Bagnoli, lunedì la riunione della cabina di regia a Palazzo Chigi

64
In foto la baia di Bagnoli

“Lunedì 11 marzo a partire dalle ore 10, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, si terrà la Cabina di Regia per l’area di Bagnoli-Coroglio. Al tavolo, presieduto dal ministro per il Sud Barbara Lezzi, prenderanno rappresentanti del ministero dell’Ambiente, del ministero dei Beni e delle Attività culturali, del ministero dello Sviluppo economico, del Comune di Napoli, della Regione Campania, il commissario del Governo per Bagnoli e Invitalia. Al termine della Cabina, previsto per le ore 11.30, il ministro per il Sud terrà un punto stampa all’uscita da palazzo Chigi”. Così una nota.
“Dirò al Governo che è finito il tempo del gioco. Adesso loro hanno solo un obbligo: agire” ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Il Governo ha firmato un accordo che deve attuare e deve far partire le bonifiche- ha affermato De Magistris – ho chiesto all’Esecutivo di mettere in azione le ruspe per bonificare Bagnoli ma ho l’impressione che stanno tirando un po’ per le lunghe”.
Alla riunione fissata a Roma lunedì, de Magistris dirà che “bisogna passare ai fatti. Se non ci sarà una risposta chiara e ferma che è negli atti perché c’è un accordo istituzionale che il Governo deve rispettare e attuare facendo partire i progetti di rigenerazione urbana, ci saranno altre mobilitazioni e noi non avremo più ragioni di stare nella cabina di regia”.”Noi crediamo alle parole del ministro Lezzi ma vogliamo che lunedì si traducano in fatti perché il tempo per parlare è finito”.