Confindustria Campania, accordo col Pascale: visite gratuite per le dipendenti di aziende associate

81

Il benessere e la salute delle donne lavoratrici al centro di un Protocollo di intesa promosso da Confindustria Campania e dall’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli. Nei mesi di settembre ed ottobre 2019, il Pascale offrirà gratuitamente prestazioni specialistiche e strumentali per le dipendenti delle aziende associate a Confindustria in Campania. Si inizia con la diagnosi precoce del tumore al seno.
“Tra le funzioni primarie di un’impresa c’è la composizione, l’armonizzazione dei vari interessi presenti nella fabbrica o nell’ufficio.
Con questo Protocollo cerchiamo di fare un passo in avanti. Vogliamo tutelare la salute dei nostri lavoratori, nello specifico delle nostre lavoratrici e promuovere la cultura della prevenzione perché crediamo nella responsabilità sociale dell’impresa e delle associazioni che la rappresentano” così il Presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi.
L’accordo è stato siglato il 9 luglio scorso dal Presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi e dal Direttore del polo oncologico, Attilio Bianchi. L’attività di prevenzione sarà coordinata dal Direttore di dipartimento di Senologia dell’Irccs partenopeo, Michelino de Laurentiis e dal chirurgo Raffaele Tortoriello. L’iniziativa è stata fortemente voluta da Marta Catuogno, Presidente dell’Aidda, l’associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda.