Fresco, la cucina Made in Naples sbarca a Malta

72

Dall’inizio del 2019 il Gruppo Fresco, a seguito di investimenti in termini organizzativi e finanziari, ha avviato un consistente piano di sviluppo che ha previsto varie aperture in Italia e all’estero.
L’apertura a Malta, in 76 San George’s Road a San Julian si è tenuta il 26 giugno 2019, con oltre trecento invitati che hanno potuto assaggiare i piatti tipici della cucina partenopea.
“Finalmente – commentano i soci del Gruppo – tutti i turisti e residenti di passaggio nella splendida isola di Malta potranno gustare anche la pizza e gli spaghetti alla Nerano di Fresco.
Il gruppo Fresco ha deciso di intraprendere, questo piano di sviluppo, con lo stesso rigore che pone nella ricerca dell’eccellenza gastronomica. Gusto, autenticità, tradizione e lifestyle sono elementi distintivi della proposta di ristorazione caratterizzata da ambienti accoglienti e rilassanti dove la soddisfazione e la buona relazione con il cliente sono al centro di tutta la progettazione”.
Il Gruppo Fresco nasce nel 2009 da imprenditori napoletani con consolidata esperienza nel settore e testimonia una filosofia imprenditoriale di ristorazione attenta alla qualità, al gusto, alla salute dei propri clienti, e alla tutela e promozione del territorio.

Fresco è pizza napoletana – riconosciuta dai 3 spicchi conferiti dal Gambero Rosso – e cucina genuina fatta di ingredienti freschi e di ottima qualità, sapientemente utilizzati da chef napoletani secondo le ricette tradizionali che esaltano gli odori e i sapori tipici della cucina mediterranea, tra queste i cavalli di battaglia del menù di Fresco: gli spaghetti alla Nerano e gli Ziti allo Scarpariello preparati secondo la tradizione.
La strategia di sviluppo di Fresco parte in Italia con l’inaugurazione, nell’agosto 2009, del primo ristorante a marchio Fresco a Napoli, in via Partenope 8 e il progetto prosegue con le aperture a Napoli (via Cimarosa, 20 – Piazza Fuga) nel settembre 2012, Roma (Terrazza Termini) nel
giugno 2016, Londra (Elephant and Castle) nel luglio 2016 e ancora Napoli (via Caracciolo 14/B) nel giugno 2017 fino a Milano (via Dante 16) a giugno 2019.
Le prossime aperture saranno a Monza , in Via Cortelonga 6 (Luglio 2019) , a Pompei all’interno del Centro commerciale La Cartiera (Luglio 2019), in Oman a Muscat Al Mouj Marina – The Wave (Agosto 2019) e tre aperture a Londra nei quartieri di Mayfair, Ilford ed Elephant Park
(Settembre 2019)