Ileana della Corte, gioielli e vino protagonisti del calendario 2022. Presentazione al Parker’s: chi c’era

72

Il meraviglioso panorama di Napoli ammirato dalla Terrazza del Grand Hotel Parker’s che fa da sfondo al primo mese del calendario di Ileana della Corte – Gioielli & Vino è lo stesso che ha fatto da cornice ieri sera al suo party di presentazione. Carla della Corte ha accolto ieri gli amici all’ultimo piano dell’hotel di lusso nel cuore di Chiaia per presentare la 33° edizione del calendario della maison di gioielli. Oltre alla location fotografata in alcuni scatti del calendario 2022 altro fil rouge è stato il vino servito agli ospiti della cantina Villa Matilde, nella cui tenuta sono stati fotografati altri mesi immortalando le varie fasi del vino dalla vendemmia fino all’imbottigliamento, sempre in compagnia di modelli d’eccezione e di calici sopraffini. Mentre sui monitor presenti in sala scorrevano le immagini in bianco e nero dell’anno che verrà, gli ospiti dopo cena si sono lanciati in balli pop sulle note del dj set Marco Piccolo. Tra i presenti, Anna Paola Merone e Lino Ranieri, Alessio Visone e Beatrice Sangiovanni, Gabriella Giglio, Gabriella Rosa, Elena Scialoia , Lia Pellegrini , Rosita Puca, Agostino Lauro, Giulia Gargiulo, Raffaella Monetti, Fabio Curci, Mino Cuciniello, Mariella Ciotola, Mariano Bruno e Adele Pignata, Maurizio e Stefania Muto, Stefania Ramirez , Francesco Pedone, Januaria Piromallo, Antonella Esposito, Michele ed Irà della Corte, Giorgia Vassallo, Marco e Francesca de Fazio, Gabriella de Bellis e Massimo Orlacchio, Riccardo Villari e Mimmi Gusshnan, Simona Creazzola, Daniela del Giudice, Gilda Roberti, Dina Cavalli, Paola Abbamonte Giuliana Cozzi, Luciana di Grezia, Roberta Bacarelli, Giusi D’Apuzzo, Patrizia Tartarone, Donato e Paola Rosa, Massimo e Gabriella Fontana, Pino e Annantonia Ciotola, Veronica Guidi, Dodi Branzoli, Giuseppe di Palma, Ennio Orlandi, Giuseppe e Francesco Angrisani, Valentina Ioimo, Pucci Testa, Giuseppe Sito e Sissi Avallone, Maria Ida Avallone e Sossio Pezzullo, Marina Improta, Gigi Mingione.

Il calendario
Il nuovo anno inizia con il suggestivo panorama di Napoli ammirato dalla splendida terrazza del Parker’s e in primo piano Mimmi Gunnarsson in abito Roberta Bacarelli protagonista del mese di gennaio.
Alice Capurro e Lorenza Lavitrano combattono il freddo di febbraio avvolte in caldi maxi pull White lì dove riposa il vino non ancora pronto per essere imbottigliato.
Negli eleganti corridoi del Parker’s sfila Chiara Rolandi in abito con le frange Vanto per i party esclusivi di marzo.
Ad aprile il trattore è pronto per far fare un tour enologico a Cicci Ingrosso, Lucrezia e Caterina Alfano in total look Le Zirre Napoli®.
A maggio Amedeo e Ludovica Manzo, lui in completo Isaia lei in Blunauta, sono pronti per godersi un aperitivo con due calici di rosso Villa Matilde appena stappato.
Sola tra le vigne, Beatrice Napolitano con borsa Kilesa, guarda all’orizzonte l’arrivo della bella stagione.
Luglio ritrae in sofisticate mise da notte firmate Filo d’Angelo Patrizia Docimo e Sofia Bocchini che ammiccano allo specchio.
Ad agosto Giorgia Forquet ci accoglie tra le botti in stivali Albano e foulard E. Marinella.
A settembre è di scena lo stile con Ester della Corte in Galleria 66 che sistema la cravatta E. Marinella al papà Michele per poi concedersi una serata da ricordare.
Ottobre è il mese della vendemmia e Francesca Izzo si diverte a pestare l’uva in outfit Blunauta.
A novembre la pelliccia SHERì di Marina e il completo Isaia di Marco Ferrara Minolfi sono il dress code per un aperitivo reso ancor più speciale dalle bollicine Villa Matilde.
Chiude l’anno Veronica Guidi in Alessio Visone che a dicembre si lascia immortalare tra le bottiglie da assaporare l’anno che verrà concludendo così la carrellata di dodici mesi sempre in compagnia dei gioielli Ileana della Corte.
Concept & Production Allocca Natali, foto a cura di Antonio Allocca, sponsor management Mila Gambardella, stampa Grafica Metelliana. Altri partner del calendario, la cantina Villa Matilde Avallone, Grand Hotel Parker’s, Teem Viaggi, Bcc Napoli.