Alla Mostra d’Oltremare di Napoli termina oggi la seconda edizione del Med Exhibit Print, la fiera mediterranea della ‘visual communication’. La mostra dedicata al mondo delle arti grafiche chiude i battenti dopo il successo della prima edizione che fece registrare 10mila visitatori, oltre 3.500 aziende partecipanti e dieci istituti scolastici coinvolti. L’appuntamento napoletano vuole essere un esempio di network virtuoso in grado di aggregare le migliori aziende del comparto: dalla stampa al taglio ai processi di allestimento, dal dopo stampa alla gadgettistica personalizzata ed ai classici materiali di consumo, spaziando tra il cucito industriale, la comunicazione visiva e la personalizzazione a 360°. Un’occasione per favorire le sinergie d’impresa e promuovere le novità del momento facendo provare, dal vivo, prodotti e attrezzature volti a migliorare la qualità del lavoro. Quest’anno la kermesse, organizzata da Event’s Way – Eventi & Comunicazione, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, ha avuto uno sponsor d’eccezione: il colosso Agfa che ha scelto di puntare proprio sulla Med Exhibit Print per allargare i propri orizzonti nel Sud Italia. La fiera di Fuorigrotta, di cui direttore è Massimo Solimene, è diventata rapidamente uno dei punti di riferimento per tutti gli operatori del settore delle arti grafiche, dando lustro e visibilità alle realtà campane e meridionali in generale, fino a portare alcuni tra i principali marchi nazionali ed internazionali ad esporre nella vetrina partenopea. “L’edizione 2024 della Med è riuscita a coinvolgere molti più espositori rispetto all’appuntamento di un anno fa – ha commentato Francesco Sorbino, amministratore di Event’s Way – ha comportato l’ulteriore estensione degli spazi di un’esposizione che guarda molto lontano. Il prossimo step sarà l’internalizzazione della fiera che, a partire dal 2025, diventerà itinerante facendo tappa a Bari”.