Med Exhibit Print, a Napoli la fiera dedicata alla stampa digitale e alle arti grafiche

20

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli termina oggi la seconda edizione del Med Exhibit Print, la fiera mediterranea della ‘visual communication’. La mostra dedicata al mondo delle arti grafiche chiude i battenti dopo il successo della prima edizione che fece registrare 10mila visitatori, oltre 3.500 aziende partecipanti e dieci istituti scolastici coinvolti. L’appuntamento napoletano vuole essere un esempio di network virtuoso in grado di aggregare le migliori aziende del comparto: dalla stampa al taglio ai processi di allestimento, dal dopo stampa alla gadgettistica personalizzata ed ai classici materiali di consumo, spaziando tra il cucito industriale, la comunicazione visiva e la personalizzazione a 360°. Un’occasione per favorire le sinergie d’impresa e promuovere le novità del momento facendo provare, dal vivo, prodotti e attrezzature volti a migliorare la qualità del lavoro. Quest’anno la kermesse, organizzata da Event’s Way – Eventi & Comunicazione, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, ha avuto uno sponsor d’eccezione: il colosso Agfa che ha scelto di puntare proprio sulla Med Exhibit Print per allargare i propri orizzonti nel Sud Italia. La fiera di Fuorigrotta, di cui direttore è Massimo Solimene, è diventata rapidamente uno dei punti di riferimento per tutti gli operatori del settore delle arti grafiche, dando lustro e visibilità alle realtà campane e meridionali in generale, fino a portare alcuni tra i principali marchi nazionali ed internazionali ad esporre nella vetrina partenopea. “L’edizione 2024 della Med è riuscita a coinvolgere molti più espositori rispetto all’appuntamento di un anno fa – ha commentato Francesco Sorbino, amministratore di Event’s Way – ha comportato l’ulteriore estensione degli spazi di un’esposizione che guarda molto lontano. Il prossimo step sarà l’internalizzazione della fiera che, a partire dal 2025, diventerà itinerante facendo tappa a Bari”.