Premi, a Vatolla la designazione degli ambasciatori del Cilento

132

Saranno gli ambasciatori della bellezza e dell’imprenditorialità cilentana. Sono i vincitori del “Premi Cilentani nel Mondo”, designati il prossimo sabato 6 febbraio a Vatolla, nel cuore del Cilento. L’annuncio si terrà presso Palazzo de Vargas, sede della Fondazione G B Vico, dove per l’occasione i responsabili dell’Associazione Mezzogiorno Futuro (Asmef), tra i più rappresentativi network di campani nel mondo, lancerà il progetto di costruire una banca dati dove raccogliere i cilentani oltreconfine. E non è solo una questione di prestigio, l’obiettivo è innanzitutto economico. 

L’idea dell’Asmef è quella di strutturare una rete che possa fare da riferimento alle aziende che hanno programmi e progetti di internazionalizzazione. “Gli emigrati -osserva il numero uno di Asmef Salvo Iavarone – diventano così il primo riferimento per le aziende locali”. Insieme a Iavarone, la cerimonia di designaizone dei vincitori verrà animata dal presidente della Fondazione Vico, Vincenzo Pepe. Ai premiati designati verrà consegnata una targa in occasione dell’appuntamento annuale in Senato previsto in marzo.

Al termine del dibattito spazio al gusto: lo chef Alfonso Pepe presenterà una ricetta tipica legata alla “cipolla di Vatolla”, che verrà riproposta in occasione delle missioni all’estero dell’Asmef.