Secondo passo: spendi bene facilmente

“Dicono che il mondo è di chi si sveglia di buon’ora. Non è vero: il mondo è di chi è felice di svegliarsi”

 

L’umore influisce su tutti gli ambiti della vita quotidiana e imparare a gestirlo diventa assolutamente necessario. Il lavoro, le relazioni, i guadagni, la forma fisica e molti altri temi possono incontrare successi con il giusto mood.

Il buonumore si allena in molti modi diversi e attraverso questa piccola guida al buon vivere proponiamo 21 passi concreti per farlo con entusiasmo.

 

E siamo al secondo passo: SPENDERE BENE FACILMENTE

Cosa c’entrano i nostri acquisti con il buonumore? Insolito non vi pare?

A pensarci bene noi spendiamo spesso per sentirci meglio emotivamente. Ma non è questo il punto.

Il punto è che se noi impariamo a gestire meglio le nostre uscite tutta la nostra vita ne risentirà positivamente. Più tempo per noi e la famiglia, più risorse per soddisfare le nostre esigenze e più risorse per godersi la vita.

Insomma, se spendi bene vivi bene. Semplice no? Non sempre!

Spesso ci troviamo di fronte ad un acquisto inutile o non prioritario, mosso da un bisogno inconsapevole o dalla fretta, dalla commessa o dall’offertona di turno.

Spendiamo per cose non necessarie quando potremmo usare quella stessa energia finanziaria per muovere altro, fare altro, acquisire altro.

Ci lamentiamo che mancano i soldi, ma non è così. Manca il saperli gestire, che è diverso.

Come fare quindi?

Ci sono diversi coach che aiutano in tal senso, vero è che vince sempre il buonsenso.

Vince il saper scegliere (e scegliere la qualità, non il prezzo minore), il saper aspettare la cosa giusta al momento giusto (e godersela di più), il non accontentarsi, vince l’essere lungimiranti, e il chiedersi se un acquisto è realmente orientato al massimo benessere.

Ciò non significa spendere meno, significa spendere meglio!

Il segreto, come sempre, è ascoltare il proprio intuito. Noi acquistiamo spesso per soddisfare un bisogno, e spesso è un bisogno di riconoscimento, benessere, e gioia.

Uniamo allora questo bisogno ad una maggior consapevolezza durante gli acquisti e attrarremo molta più prosperità di quanto avremmo immaginato.

 

Compiti per casa: scrivi una lista di almeno 21 modi in cui puoi gestire meglio le tue risorse finanziarie e tienila bene in vista

 

Vuoi conoscere tecniche e metodi per ottenere tutto questo e altro? Partecipa alle attività organizzate a Milano, Vicenza e Napoli da Giulia Pedrotti iscrivendoti alla mailing list del sito www.foodnmore.it. Per ulteriori info: info@foodnmore.it

 

Feed the love,

Giulia Pedrotti

www.foodnmore.it

 

Biografia

ANTROPOLOGA LAUREATA IN FILOSOFIA DELLA MEDICINA CON UNA TESI SULLE DONNE CHE CURANO, FONDA NEL 2010 FOOD’N’MORE- CUCINA CON AMORE: UN CONTENITORE DI EVENTI, CORSI E CONSULENZE FOOD & WELLNESS NATI DALLA COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO KINERGIA, DOVE HA STUDIATO 8 ANNI IL METODO CHE PORTA IL SUO NOME. L’AMORE PER I VIAGGI, LE DISCIPLINE OLISTICHE, IL BUON CIBO E L’ARTE SI SONO INTERCONNESSI CREANDO NEL 2013 LA PIADINERIA GOURMET LUNA D’ORO, SPECIALIZZATA IN PIADINE CREATIVE E DOLCI BIO E SEDE DI EVENTI AL  FEMMINILE. WWW.LUNADORO.IT– WWW.FOODNMORE.IT