Sviluppo sostenibile, via al nuovo bando Urbact III

74

Resterà aperto fino al 31 marzo 2017 il bando per la raccolta di best practice nell’ambito di Urbact III, il programma di Cooperazione territoriale europea 2014-2020 che promuove lo sviluppo urbano sostenibile nell’Ue mediante lo scambio di esperienze e la diffusione di conoscenze tra città europee. Il suo obiettivo è permettere alle città di lavorare insieme e sviluppare soluzioni integrate per rispondere a sfide comuni che interessano le politiche urbane.

Fino ad oggi Urbact ha sostenuto la costruzione di reti urbane e la condivisione di conoscenze, mettendo al centro della collaborazione tra le città la necessità di affrontare una sfida condivisa di sviluppo urbano. Il nuovo bando punta a raccogliere un insieme di buone pratiche europee che possano essere comprese, adattate e riutilizzate dalle città di tutta Europa. La call permette di individuare e selezionare le buone pratiche che sappiano affrontare problemi e sfide complesse nell’ambiente urbano attraverso un approccio integrato e partecipativo.

Possono partecipare al bando tutte le città che hanno una Buona Pratica in materia di sviluppo urbano integrato e sostenibile e che vogliano disseminarle e condividerle con altri enti locali.

Le città selezionate come Città Urbact Good Practice avranno la possibilità di essere parte del gruppo pionieristico di Urbact Good Practice per essere ampiamente promossa a livello europeo e internazionale; essere in grado di condividere la buona pratica nel quadro del Transfer Network la cui Call verrà pubblicata a sttembre 2017.

SCARICA IL BANDO
http://urbact.eu/goodpracticecall