Armocromia, boom di richieste a Napoli: consulenze gratis il 27 maggio

79
in foto Giuliana Albano (Effetto Visivo) e Stefania CIlento (Studio Morelli)

Cresce l’interesse a Napoli per l’armocromia, la disciplina che permette attraverso l’analisi della pelle, capelli e occhi di una persona di scoprire i suoi colori ideali, la sua “palette”, per valorizzare il suo incarnato. Come si evince dai dati di Google Trends, Napoli è tra le città dove la parola è più ricercata con migliaia di richieste al giorno.
Per rispondere a questa domanda lo Studio Morelli, showroom in Largo Vasto a Chiaia a Napoli, dedicato all’ideazione e vendita di gioielli, in collaborazione con Effetto Visivo, startup focalizzata su armocromia, body shape e sostenibilità, dedica un’intera giornata ai “colori”, offrendo alle partecipanti consulenze gratuite: “Servono segnali di rinascita, di ritorno alla vita dopo due anni di chiusure forzate. Dare più colori e luce alla vita delle persone. Per questo motivo, con Effetto Visivo abbiamo voluto fortemente organizzare un evento per divulgare la cultura dei colori e anche i benefici della sostenibilità nella vita degli altri”, spiega Stefania Cilento, imprenditrice, fondatrice di Studio Morelli.
L’evento si terrà venerdì 27 maggio dalle ore 10 alle 20, presso il punto vendita di Studio Morelli in Largo Vasto a Chiaia, 86 (per info e prenotazioni: 3381309144).
“L’armocromia porta tanti benefici nella vita delle persone. Le illumina con la loro luce naturale, aumenta l’autostima e soprattutto consente loro di fare acquisti consapevoli e ridurre gli sprechi. L’armocromia, come diciamo spesso nel nostro metodo, permette di creare un armadio sostenibile”, spiegano Giuliana e Mery Albano, cofounder di Effetto Visivo.
Nata nel 2019, la startup è incubata presso 012 Factory, acceleratore di imprese innovative, e vanta già collaborazioni prestigiose con brand come Salvatore Ferragamo e The PAAC.