Bonaventura Canino nominato direttore generale di Indosuez Wealth Management in  Italia 

112
in foto Bonaventura Canino

Bonaventura Canino è stato nominato direttore generale di Indosuez Wealth Management in Italia. È inoltre  responsabile del coordinamento dello sviluppo della clientela italiana per tutte le entità del gruppo Indosuez.  Succede a Marco  Migliore, che prosegue la sua carriera nel gruppo Indosuez “dopo aver portato a termine con successo – si legge in una nota aziendale – gli  incarichi a lui affidati in Italia”.
L’Italia è il secondo mercato domestico del Gruppo Crédit Agricole e rappresenta uno dei mercati di sviluppo  prioritari per Indosuez. L’esperienza ventennale di Bonaventura Canino, in particolare nella gestione dei grandi  clienti, unita alla profonda conoscenza di Indosuez e della sua offerta internazionale, sarà preziosa per  sostenere lo sviluppo delle attività di wealth management del Gruppo in Italia e per soddisfare le esigenze di  tutti i nostri clienti.
Laureatosi all’Università Bocconi di Milano, nel Gruppo dal marzo del 2000, Bonaventura Canino ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno di  Crédit Agricole Corporate & Investment Bank: Executive Director of Structured Finance, Head of Telecom  Finance e Senior Banker dal 2007. Nel 2021 raggiunge Indosuez Italia con il ruolo di Head of Credit Structuring,  Private Markets e di Responsabile del Coverage dei clienti del Gruppo Crédit Agricole in Italia.