Calcio, il Napoli va ko contro l’Empoli: la società impone il ritiro permanente

163
in foto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Imagoeconomica)

Il Napoli va in “ritiro permanente” dopo la clamorosa sconfitta di Empoli. Lo annuncia il club azzurro. “La Società – è scritto sul profilo twitter del Napoli – ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra andrà in ritiro permanente”.

Il Napoli è caduto al Castellani con tre gol dell’Empoli in otto minuti pur essendo in vantaggio di due reti e in assoluto controllo del match. Dopo Mertens e Insigne sono stati Henderson e poi la doppietta di Pinamonti a cancellare una prestazione fino a quel momento sufficiente per portare a casa i tre punti.

“Prendo atto di quello che accade, immaginarsi un finale così era difficile. Ma sono partite in cui gli avversari lottano con l’attenzione giusta, come hanno fatto tutto l’anno, mentre noi sul finale abbiamo perso attenzione, fatto qualche errore che non dovevamo fare. Il responsabile sono io di questa squadra, dell’atteggiamento sia tecnico che mentale, quindi devo pagare io le conseguenze di quello che fa la squadra” ha detto ai microfoni di Dazn Luciano Spalletti assumendosi le responsabilità del tracollo. “Una squadra come la nostra deve avere un atteggiamento diverso – ha aggiunto – Poi quando si commettono leggerezze, subentra un po’ di timore e il resto lo fanno gli avversari che hanno forza e qualità. L’Empoli non vinceva da tempo, ma ha sempre giocato bene. Dovevamo aspettarci una squadra con questa fame, l’avevo detto anche ieri”.