Diagnosi e cure per le donne, un premio a Neuromed

35

L’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed ha preso parte, nella cornice della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla cerimonia di premiazione del nuovo Network “Bollini Rosa” per il biennio 2016-2017. All’Istituto di Pozzilli sono stati assegnati tre bollini rosa Onda a riconoscimento dell’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e della sua particolare attenzione alle esigenze delle donne. “Accolgo con soddisfazione e orgoglio il prestigioso riconoscimento – ha affermato a margine dell’evento Edoardo Romoli, direttore sanitario dell’Irccs Neuromed – che conferma ancora una volta l’impegno del nostro Istituto e di tutti i nostri operatori verso una sempre maggiore umanizzazione dell’ospedale, sempre più a misura di donna, applicando i criteri della medicina di genere nel modo più moderno possibile in relazione alle neuroscienze. Si tratta di risultati conseguiti in virtù dell’appoggio dell’intero consiglio di amministrazione dell’Irccs e della proprietà. Un particolare ringraziamento va all’ufficio marketing, alla responsabileBarbara Di Rollo,che da sempre si prodiga per la promozione di eventi di informazione e prevenzione dedicati alla salute della donna,contribuendo di fatto al risultato raggiunto”. 

Nel giorno dello sciopero dei medici il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista al TgR confessa che “siamo messi male avendo perso negli anni scorsi 14mila dipendenti nel settore sanità”. Ma vede anche possibili spiragli “con l’emendamento alla legge di stabilità in approvazione in queste ore che ci consentirà di assumere 3mila medici”. Si sblocca così il turn over in uno dei settori dove c’è maggiore fabbisogno.

M3MEDICAL, network online dedicato ai professionisti del settore sanitario, ha inaugurato la nuova piattaforma web dei medici italiani ed europei che punta a fornire ai professionisti del settore medico di tutta Europa la possibilità di reperire e scambiare informazioni riguardo tutte le loro attività cliniche. M3Medical fa parte del gruppoM3, una multinazionale che opera al livello globale e che fornisce servizi a più di 3,5 milioni di medici registrati in tutto il mondo, ha lanciato il nuovo portale dedicato ai medici italiani ed europei,con informazioni,servizi, blog e forum di discussione, fornendo loro un vero e proprio strumento di lavoro per i professionisti del settore medico grazie al quale sarà possibile trovare facilmente notizie e novità dal mondo della ricerca clinica e scientifica, aggiornamenti su convegni di settore ed opportunità professionali.