Hong Kong, partecipazione collettiva italiana alla Optical Fair 2017

45

Nell’ambito delle iniziative a supporto del settore occhialeria, l’ICE-Agenzia, in collaborazione con Anfao, organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione della Hong Kong Optical Fair, che si svolgerà dall’8 al 10 novembre 2017 presso lo spazio espositivo dell’Hong Kong Trade and Development Center (HKTDC).
Il mercato dell’occhialeria italiana è caratterizzato dalla forte tendenza all’esportazione e circa il 90% della produzione è destinato ai mercati esteri tra i quali Hong Kong è una destinazione prioritaria.
La fiera rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici a livello mondiale: l’edizione 2016 ha ospitato 785 espositori provenienti da 29 Paesi su una superficie di circa 25.000 mq, coinvolgendo oltre 15.000 visitatori (+2,4% rispetto all’edizione precedente).
L’intervento promozionale congiunto ICE-Anfao ha l’obiettivo principale di supportare la presenza delle aziende italiane nel mercato asiatico, mirando sia a promuovere quelle che vi si affacciano per la prima volta sia a consolidare le posizioni acquisite dalle aziende già presenti sul mercato.
Il padiglione italiano, di oltre 200 mq, sarà situato all’interno dello spazio “Visionaries of Style” (VOS), ubicato nella Grand Hall, Level 3, curato in esclusiva dall’omonima rivista di settore, in cui espongono i marchi internazionali più innovativi, conferendo così ancora maggiore prestigio ed esclusività di immagine agli espositori presenti.
L’area rappresenta uno spazio di eccellenza dove vengono selezionati i migliori prodotti creativi ed i nuovi trend; per mettere in evidenza e valorizzare l’area, ogni anno il team creativo di VOS seleziona un tema in base al quale viene predisposto l’allestimento: il tema scelto per questa edizione è Art Gallery.
Le 24 aziende italiane che hanno aderito saranno presenti nel catalogo ufficiale della fiera e saranno promosse anche tramite le numerose azioni di comunicazione incluse nel pacchetto VOS: catalogo dedicato, promozione online, mailing e 2 uscite pubblicitarie sulla rivista V. Magazine.