Mangimi Liverini, visita in azienda della delegazione statunitense Ussec

123

Oggi la delegazione internazionale Ussec  ha visitato l’azienda Mangimi Liverini nell’ambito di un incontro organizzato da  Assalzoo (Associazione Nazionale trai produttori di alimenti Zootecnici) – Associazione di categoria di Confindustria.

L’Ussec llions Delegation è un gruppo statunitense  interessato alla vendita ed all’acquisto di prodotti di intere filiere. Nel caso della visita odierna la filiera a cui era interessata la delegazione era quella collegata alla produzione di mozzarella di Bufala – partendo dai mangimi, che incidono fortemente sulla performance  del prodotto finale.

“Abbiamo riscontrato un forte interesse dell’Ussec llions Delegation verso la nostra azienda ed i nostri prodotti – dichiara Filippo Liverini, presidente di Confindustria ed amministratore delegato della Mangimi Liverini Spa -. Si tratta di una visita particolarmente interessante che rappresenta la prima di una lunga serie in quanto offre possibilità di sbocco verso i mercati internazionali. Replicheremo l’esperienza, anche per altri settori e coinvolgendo tutte le aziende interessate.” In particolare il network di delegati era costituito  da produttori agricoli che vendono Soia e che hanno visitato l’azienda e lo stabilimento produttivo Liverini, uno dei più innovativi tra quelli Italiani ed esteri con grande interesse. Michele Liverini ha presentato alla delegazione i principali dati dell’azienda che la vedono produrre 410 tonnellate di mangimi  al giorno di mangime. Il 62% della produzione è diretto alla Campania e il 24,4% è mangime destinato agli allevamenti di bufale. Il 60% della produzione è destinata agli allevamenti e il 40% a esercizi commerciali.