Mediatori e agenti d’Affari , la Fimaa Napoli apre le porte al cittadino

102
in foto Vincenzo De Falco, presidente Fimaa Napoli

Dopo i seminari sulle novità legali e fiscali per l’intermediazione immobiliare e sul nuovo regolamento Ue sulla protezione dei dati personali, la Federazione Italiana Mediatori ed Agenti d’Affari di Napoli, guidata dal presidente Vincenzo De Falco insieme al Consiglio direttivo, presenta un nuovo appuntamento per riflettere su temi importanti, non solo per i propri associati, ma anche e soprattutto per il consumatore. Martedì 29 maggio ore 10 presso Confcommercio Napoli (Piazza Salvo D’Acquisto, 32) – Salone Miele, si discuterà del ruolo dei social network e del web nel settore immobiliare.

“I progressi garantiti dalle nuove tecnologie si fanno sentire anche nella sfera professionale degli agenti immobiliari. – sostiene il presidente Fimaa Napoli, Vincenzo De Falco – I portali ed i siti internet, però, sono da considerarsi come una forma di veicolazione delle attività di promozione, tipiche delle agenzie immobiliari, ma per il consumatore la componente umana resta insostituibile. Agli agenti immobiliari, oggi, viene richiesto il possesso di una preparazione multidisciplinare per rispondere ad esigenze sempre più complesse di trasparenza, opportunità e chiarezza nel rapporto con l’utente finale. Ecco dunque che Fimaa Napoli ha scelto di elevare la competenza del singolo agente immobiliare attraverso percorsi formativi all’avanguardia”.

Il programma della mattinata prevede: apertura dei lavori affidata a Vincenzo De Falco, presidente Fimaa Napoli e Michele Nazzaro, Franchising Manager Tree Real Estate Campania; Pietro Pellizzari, Ceo e fondatore di www.wikicasa.it.

Oggi, la Fimaa Napoli può contare su oltre 150 operatori immobiliari e creditizi associati, cifra tra le più alte nel panorama federativo nazionale, sinonimo di un servizio serio e di qualità al pubblico. Seminari e corsi di formazione a cadenza periodica sono offerti ai propri associati per garantire un’elevata e aggiornata professionalità. È possibile informarsi di tutti i servizi offerti sul sito internet www.fimaanapoli.it e seguire iniziative ed attività tramite la pagina Facebook (Fimaa Napoli – Agenti d’Affari in Mediazione della Provincia di Napoli).

In programma il 18 giugno la presentazione della pubblicazione “Quotazioni Metroquadro 2018”, che rappresenta, a tutti gli effetti, il Listino Ufficiale 2018 Fimaa della provincia di Napoli, edito da Mediapass.