Oltre 30mila visitatori per Vebo: Mostra d’Oltremare si conferma polo fieristico del Mezzogiorno 

88
in foto da sinistra Caputo, Paulillo, Armato, Fiola, Minopoli

Oltre 30mila visitatori (con un incremento del 42 per cento per quelli provenienti dalle regioni del Nord Italia, tra cui Lombardia, Veneto e Piemonte), quasi 5mila partite Iva, boom sui social: sono alcuni dei numeri della XXI edizione di Vebo, la Fiera internazionale della bomboniera, casa, regalo e design, conclusasi con un bilancio positivo nella Mostra d’Oltremare a Napoli.

Questo successo conferma la capacità del Polo fieristico napoletano ad ospitare i grandi eventi espositivi.

“La presenza di tanti operatori, provenienti anche dall’estero, dimostra che, dopo due anni di rallentamento della pandemia, siamo tornati alla piena funzionalità di tutti i padiglioni espositivi – dice Remo Minopoli, presidente di Mostra d’Oltremare Spa -. Siamo entrati a pieno regime nel fitto calendario di eventi autunnali e le richieste di nuove fiere e saloni ci spinge ad intensificare il dialogo con i nostri soci istituzionali – Comune di Napoli, Regione Campania, Camera di Commercio e Città Metropolitana -, per rendere il Polo Fieristico e Congressuale funzionale allo sviluppo del Mezzogiorno e ponte di interscambi tra l’Italia e il Mediterraneo”.

“La razionalizzazione dei padiglioni espositivi e delle aree esterne, l’efficienza dei servizi e della logistica a supporto dei saloni specializzati conferma che Mostra d’Oltremare è sulla strada giusta – aggiunge Maria Caputo, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare Spa -. Stiamo lavorando ad un piano di ammodernamento delle nostre strutture e alla messa a punto di servizi innovativi per quanti, professionisti e imprese, scelgono il quartiere fieristico come moltiplicatore delle loro attività. Grazie al dialogo istituzionale e al confronto con il mondo delle imprese e del lavoro, vogliamo essere sempre più uno degli attori per la crescita economica e sociale di Napoli e del Sud”.