Unitalsi, un treno di bambini in pellegrinaggio a Lourdes: mercoledì 8 la presentazione a Roma

41
da YouTube

Si terrà a Roma mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 11,30 nella Sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense la presentazione del pellegrinaggio nazionale dei Piccoli Unitalsi, in programma a Lourdes dal 16 al 22 maggio e dal tema “C’era una volta…, ma anche oggi”.
Dopo anni di attesa ritorna nella programmazione delle partenze di questa stagione, il pellegrinaggio interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Il viaggio si svolgerà con un treno speciale che attraverserà tutto il Paese e accompagnerà verso Lourdes circa 400 soci, tra bambini diversamente abili e pazienti presso gli ospedali pediatrici italiani. Al gruppo si uniranno anche i bambini ospiti delle case-famiglia dell’Unitalsi dislocate sul territorio e nate nell’ambito del Progetto dei Piccoli.
Il pellegrinaggio nasce grazie alla collaborazione con nuova società che a partire da quest’anno ha preso in carico l’effettuazione dei servizi, FS Treni Turistici Italiani.
All’incontro interverranno monsignor Liberio Andreatta, presidente Fondazione FS Italiane, Rocco Palese, presidente Nazionale Unitalsi, Luigi Cantamessa,amministratore delegato Fs Treni Turistici Italiani, Cosimo Cilli, vicepresidente nazionale Unitalsi.
Saranno presenti clown, famiglie e bambini del Progetto dei Piccoli.