Piero Angela, la meraviglia del tutto: alla Mondadori di Nola si presenta il libro di Massimo Polidoro

56
in foto Piero Angela e Massimo Polidoro
Sarà Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, autore del libro “Piero Angela. La meraviglia del tutto” ad aprire, giovedì 4 aprile, il ciclo di incontri mensili promossi dal caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola. Il noto divulgatore scientifico, storico collaboratore di Piero Angela, scomparso nel 2022 all’età di 93 anni,  dialogherà con la giornalista Autilia Napolitano.
Per l’occasione Polidoro presenterà il suo ultimo libro, frutto di un lungo confronto con l’indimenticato autore di “Quark e Super Quark” con una lunga conversazione alla maniera degli antichi filosofi sulle grande domande dell’uomo, sull’universo e la natura.
L’evento è patrocinato dalle associazioni culturali Meridies, Lions e Leo Club “Nola Host Giordano Bruno”, Fidapa Nola,  Archeoclub Nola, Cif di Cimitile ed Ipazia di Visciano.
Saranno presenti anche gli alunni del liceo classico “G. Carducci” di Nola.
Il giorno dopo, venerdì 5 aprile Polidoro sarà ospite dell’istituto comprensivo di San Gennarello di Ottaviano diretto dalla dirigente scolastica Iolanda Nappi per un’occasione importante.  La scuola, la prima in Campania, sarà infatti intitolata proprio a Piero Angela.
Prima della cerimonia ufficiale prevista per le ore 10.30 a cui prenderà parte anche l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, Polidoro dialogherà con gli alunni del plesso e risponderà alle loro domande coordinati da Autilia Napolitano.