Quarto, Regione e Comune ripristinano i mezzi pubblici

45

Dal 15 ottobre ripartirà il trasporto locale in città. E’ questo il risultato del vertice svoltosi oggi in Prefettura tra il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, la Regione Campania, l’Ente Autonomo Volturno, la Ctp, le rappresentanze sindacali di Spi Cgil, Cisl ed una delegazione di cittadini. L’affidamento è stato assegnato all’Eav che andrà a colmare il vuoto creatosi dal giugno scorso nei collegamenti su gomma locali a causa delle notevoli difficoltà finanziarie in cui versa l’ente comunale.

Per abbattere i disagi dell’utenza si procederà alla valutazione radicale delle linee sul territorio gestite finora dalla Ctp e si procederà ad attivare navette per utilizzare al meglio la linea ferrata della Circumflegrea. Esaminata anche la necessità di attivare collegamenti con Monte di Procida e per gli studenti verso Monte Sant’Angelo, di riattivare la linea con il Presidio Ospedaliero di Pozzuoli, Santa Maria delle Grazie e ripristinare una vecchia linea con la zona ospedaliera di Napoli.

In pratica la Regione Campania offre 130mila km a costo zero al comune di Quarto. “Un grazie ai vertici dell’ EAV e della Regione Campania – dice il sindaco Capuozzo – per la sensibilità prestata alla città di Quarto. Ci è stata offerta un’opportunità irripetibile consentendo il trasporto pubblico in città a costo zero per le casse comunali”. Allo studio ora l’attivazione di collegamenti con le scuole per abbattere i disagi degli studenti diversamente abili.