Biogem, premiata in Campidoglio la ricerca sull’invecchiamento ovarico: riconoscimento a Marco Colella

29
in foto il centro Biogem

Ricerca Biogem sull’invecchiamento ovarico premiata in Campidoglio. Il riconoscimento, assegnato dall’associazione culturale Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde, fondata da Riccardo Dell’Anna, è andato, tra gli altri, a Marco Colella, all’epoca dello studio PhD student presso l’Istituto arianese e attualmente ricercatore presso l’Università di Roma Tor Vergata. Il giovane studioso irpino, allievo della professoressa Concetta Ambrosino, responsabile del laboratorio Geni e Ambiente di Biogem, entra, quindi, a far parte dei “Recti Eques”, i cosiddetti “Cavalieri del bene” italiani, ovvero i soggetti che, a vario titolo (ricercatori, imprese, istituzioni, enti, Terzo Settore, cittadini), si sono distinti nella tutela e nella promozione della salute.
L’evento, condotto dalla giornalista Alda D’Eusanio, si è svolto nella Protomoteca del Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e ha goduto di numerosi e importanti patrocini istituzionali, a cominciare da quello del Ministero della Salute.
“Il premio ricevuto – ha sottolineato Marco Colella – è stato assegnato da un prestigioso Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal professore Francesco Cognetti’’. “Una circostanza – ha chiosato lo stesso Colella – che mi riempie di orgoglio e che mi consente di esprimere la mia sentita gratitudine nei confronti dell’intera comunità di Biogem e dell’Irpinia tutta, miei trampolini di lancio verso il mondo della ricerca traslazionale”.