Confindustria Campania, al via la seconda edizione di Connext2020: a Milano il 27 e 28 febbraio

163

Il principale evento di partenariato di Confindustria è nel pieno della fase organizzativa. La seconda fase di Connext punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero con le imprese industriali più rappresentative.

Due le più rilevanti novità: una forte attenzione alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione di imprese leader nel ruolo di capofila, ed una maggiore visibilità ai prodotti ‘flagship’, ovvero oggetti simbolo, come la nave o l’auto elettrica, che faciliteranno l’identificazione delle filiere e quindi le possibili alleanze.

Saranno inoltre 4 i driver dell’evento che renderanno più efficace la profilazione nel Marketplace e l’identificazione nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grande visibilità ai “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la Domanda pubblica per l’innovazione, Finanza di progetto, Reti d’impresa, Open Innovation. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali parteciperanno ai seminari che saranno organizzati a Milano presso il MiCo.

Connext2020 amplia ancora di più la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare e delegazioni straniere come Businessmed. Attese tante realtà provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale, della Russia e dell’Unione Europea.

Per fornire massimo supporto alle imprese è stato anche rafforzato il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Molte grandi conferme sono già arrivate: Intesa Sanpaolo, Umana, Enel, Erg, FASI, ICE, Gruppo Sole24Ore, TIM, Ferrovie dello Stato Italiane, Mastercard, Inail, Luiss, Liuc, SFC, 4.Manager, Fondirigenti, Rete dei Digital InnovationHub, RetImpresa, RetIndustria, Cosberg, Digital Magics, Selda. E tanti nuovi ingressi come Industria Welfare Salute (IWS) e Assidai riuniti con FASI nel Polo della Salute, Feralpi, Università Campus Biomedico di Roma, Fata Logistic Systems del Gruppo Leonardo, Fiere di Parma, Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati (CONOU). In corso il confronto con altri big come Eni, Decomar, Viasat e Fondimpresa.

Confermato il focus sul mondo delle startup con una specifica Call, promossa in collaborazione con Digital Magics e Luiss Enlabs, e per la quale è possibile candidarsi fino al 13 gennaio.

Info e dettagli per partecipare a Connext2020: https://connext.confindustria.it/2020/participate