Giochi, spettacoli, animazione: a Casoria l’Oasi di Babbo Natale

1078

Area giochi, gonfiabili, animazione, mercatini, stand gastronomici e spettacoli. Ecco l’Oasi di Babbo Natale. A Casoria, in via Padre Ludovico, presso le Suore Francescane Elisabettine Bigie, un villaggio interamente dedicato ai bambini e con ingresso gratuito. Questa sera la santa messa e l’inaugurazione con l’accensione delle luci dell’albero e della candela della speranza. Ad ospitare l’evento suor Maria, suor Mariarca, suor Antonietta e suor Carla, alla presenza del sindaco di Casoria Raffaele Bene, del presidente della Commissione Bilancio del municipio a nord di Napoli Giuseppe Barra e del consigliere comunale Gennaro Fico. Collegata in video call da Lourdes, in una ideale staffetta della solidarietà e della speranza, l’assessore alla Pubblica istruzione, Sport e Cultura Giovanna Guarino.
Un’iniziativa resa possibile dall’impegno fattivo della comunità parrocchiale, dall’intervento di diversi sponsor locali e dal patrocinio del Comune. “E’ compito della buona politica dare sostegno alle idee che nascono per aiutare il prossimo e la collettività”, ha dichiarato il sindaco Bene. “Da cattolico credente e da amministratore non smetterò mai di sorprendermi quando si mettono in moto gare di solidarietà come quella di stasera”, ha commentato il consigliere Barra.

“C’era l’esigenza di testimoniare concretamente la voglia di ripartire della città e questa iniziativa, a due anni dall’avvio della pandemia, è la prova più eloquente di come Casoria si voglia rialzare”, ha concluso in collegamento video l’assessore Guarino.
Fitto il calendario degli appuntamenti. Sabato 11 dicembre alle ore 18.30 spettacolo di magia e musica dal vivo con baby dance e animazione. Domenica 12, sempre alle ore 18.30, ancora magia e tanta musica. Sabato 18 dicembre alle ore 16 torneo di calcetto interparrocchiale, mentre alle 19 cover di brani natalizi e baby dance con la “Ludoviciana school dance”. Domenica 19 alle ore 19 il cabaret di Antonio Fiorillo, comico reduce da diversi successi sul piccolo schermo e in teatro, con il suo spettacolo in esclusiva per l’Oasi di Babbo Natale. Il 2 e il 4 gennaio kermesse di danza del centro studi “The Performer”. Mercoledì 5 gennaio alle ore 18.30 rassegna di canzoni natalizie, mentre giovedì 6 gennaio l’evento “Arriva la befana” a chiudere la rassegna.
L’appuntamento dunque è in via Padre Ludovico da Casoria, presso l’Oasi di San Ludovico. Un’occasione per vivere appieno il significato del Natale, all’insegna della solidarietà e della speranza.